© 2021 Consulente Brasile

Seleziona la tua lingua

Consulenze Brasile

Mesi di Luglio e Agosto e Settembre due Manager a Progetto hanno effettuato per S.p.a. del Lusso Italiano (160 milioni fatturato) uno studio ricerca di mercato focalizzata sul settore della ceramica rivestimento in Brasile con particolare attenzione al settore del mosaico.

Considerazioni sulla consulenza di ricerca comodity Iron Ore (minerale di ferro). Iniziata quasi per scherzo è stato un servizio che ha richiesto otto mesi di duro lavoro.Il servizio è stato richiesto da una triangolazione Italia Cina per proseguire il discorso Brasile.

Per azienda italiana costruttrice a livello internazionale di impianti di trasmissione rete elettrica, abbiamo verificato la possibilità di entrare in Brasile per poter partecipare ai bandi internazionali.

Articolo di management operativo relativo a una consulenza, con il lato industria italiana che mostra serietà a parole, anche se totalmente insonsistente nelle affermazioni di sua operatività in brasile.

Opportunità per il mercato italiano in ambito di produzione "Conto terzi". Creato con una partneship di un marchio nella cosmetica brasiliana con 400 negozi e 32000 rappresentanti e una reciproca esperienza in produzione conto terzi.

Consulenza richiesta di manganese da parte della Cina e tramite il network di contatti in Brasile siamo riusciti a trovarlo in uno degli Stati del Nord del Brasile.

Per azienda leader italiana in "Human Resources" con fatturato di 160 milioni è stata realizzata una analisi di fattibilità, implementazione e creazione di una Agenzia per la selezione di personale infermiere nello Stato di Pernambuco per il Mercato Italiano.

Nel Mese di Giugno è stata organizzata una missione per dei Traders di Hong Kong.
Durante il mese, sono state visitate diverse aziende di lavorazione e di esportazione del legno dal porto di Paranagua , vicino a Curitiba nello Stato di Paranà.


Links di articoli del Consolato Brasiliano di Milano - Al via l’ Agenzia di Sviluppo Brasile Nordest, a Varese - (Consolato Generale Brasiliano di Milano 09-2007)

L'evento culminante di lavoro sulla catena produttiva dei fiori tropicali nello Stato di Pernambuco è stata la fiera Miflor a Padova nel settembre del 2006.

Insiseme al segretario dello sviluppo dello stato del Piaui, abbiamo fatto una presentazione sul nordeste del Brasile, con incontri di assistenza tecnica diretta le imprese del ferrarese.

Per il Presidente della Sindvest di Pernambuco abbiamo analizzato la produzione di circa 20 industrie produttrici tra varese como lecco e milano cercando urgentemente tessuti pregiati Made in Italy in seta, cotone e lino per abbigliamento e tessuti per camiceria maschile da importare in Brasile

La Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Unioncamere Lombardia  organizza per giovedì 8 novembre (centro congressi "Ville Ponti", ore 14.30) un appuntamento dedicato al Brasile.

Convegno organizzato insieme alla API di Varese, hanno parteciato al nostro seminario come speaker  il governatore dello  Stato di Piaui e i vice-governatori degli stati di Cearà e Maranhao, il Console Generale di Milano, insieme al presidente della Agenzia di Sviluppo.

Le piccole e medie aziende delle regioni Centro-Nord d’Italia interessate all’ internazionalizzazione  possono adesso rivolgersi all’Agenzia di Sviluppo Brasile Nordest, con sede nel Comune di Varesehttp://www.agenziabrasile.it/

Promotore Confindustria - forum economico,  Incontri di business tra imprese italiane e brasiliane.

E' stata presentata ufficialmente la Camera Italo Brasileira del Nordeste di Recife. Segretario Generale della Camera Antonio Ferrara

Load more stories