Come fare business in Brasile: Domande Risposte
OCCORRE UN’AUTORIZZAZIONE PRELIMINARE DA PARTE DELLE AUTORITÀ GOVERNATIVE PER GLI INVESTIMENTI IN VALUTA? COME VIENE EFFETTUATA LA REGISTRAZIONE?
Pubblicato da Consulente Brasile, Last modified by Consulente Brasile il 23 luglio 2019 10:06 PM

Per sottoscrivere il capitale o acquistare una partecipazione in un’azienda brasiliana già esistente, basta rimettere gli investimenti tramite un istituto bancario autorizzato ad operare in valuta straniera, come, ad esempio, l’agenzia del Banco do Brasil, con sede a Milano.

Tuttavia, si ricorda che la chiusura del contratto di cambio è condizionata all’esistenza del numero di registrazione RDE-IED relativo all’investitore straniero e all’azienda brasiliana ricevente.

La registrazione dell’investimento è fatta attraverso il Sistema RDE-IED, dall’azienda brasiliana beneficiaria e/o dal rappresentante dell’investitore estero, entro 30 giorni dalla chiusura del contratto di cambio.

Nell’ipotesi di investimento estero proveniente da un conto corrente brasiliano appartenente a non-residente, e regolarmente mantenuto in Brasile, la registrazione del menzionato investimento sarà fatta in valuta nazionale. Qualsiasi movimentazione concernente detto investimento dovrà essere effettuata tramite lo stesso conto corrente, e i relativi aggiornamenti disposti tramite il Modulo RDE-IED.

(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Email info@consulentebrasile.com - Linea Diretta Italia +39 0332 1800735