Come fare business in Brasile: Investimenti Immobiliari
Il Brasile è un paese sicuro?
Pubblicato da Consulente Online il 10 febbraio 2014 08:46 PM

Una delle leggende metropolitane che circola attorno al Brasile riguarda la questione della sicurezza. Il Brasile non è più pericoloso di molte città europee o dell'America settentrionale. I brasiliani sono considerati una popolazione estremamente cordiale ed è molto raro assistere a comportamenti aggressivi. Ciò che si vedrà più spesso è invece gente che balla e che sorride! Vivere in Brasile è sinonimo di gioia e allegria e comprare casa in Brasile vi aiuterà a raggiungere la felicità!

La maggior parte dei servizi della stampa dedicati alle violenze in Brasile, si riferiscono a bande che operano nei quartieri poveri di Rio e San Paolo, che si trovano a molte ore di distanza di aereo.

Anche in queste metropoli la maggior parte dei crimini avvengono tra bande, mentre i casi di violenza perpetrata ai danni dei turisti sono estremamente rari. Un comportamento consapevole e ragionevole è fondamentale per assicurarsi un soggiorno sereno in qualunque località del mondo, incluso il Brasile.

Il nord-est del paese è ritenuto una regione molto tranquilla, che non presenta problematiche relative alla sicurezza, mentre molte delle capitali del Brasile sono considerate tra le città più sicure del Sud America.

(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Email info@consulentebrasile.com - Linea Diretta Italia +39 0332 1800735