Come fare business in Brasile: Investimenti Immobiliari
Dove acquistare a Sud o nel Nordeste del Brasile ?
Pubblicato da Consulente Online il 10 febbraio 2014 08:43 PM

Le megalopoli come São Paulo, Rio de Janeiro e Belo Horizonte concentrano la maggior parte del potere economico e attraggono una parte considerevole degli investimenti federali.Questo significa che la maggior parte del potere d'acquisto è localizzato al Sud. Quindi se ci si rivolge al mercato delle classi medie e alte si deve pensare di investire relativamente vicino a loro.

Non sorprende quindi che la maggior parte delle più vecchie e affermate destinazioni turistiche come Búzios, Angra dos Reis, Paraty, siano localizzate nella "Costa Verde" tra Rio e São Paulo caratterizzate per essere sviluppate e relativamente costose, mentre le infrastrutture sono abbastanza obsolete. Tuttavia in termini di crescita e sviluppo turistico Salvador, capitale dello stato di Bahia, pur appartenendo al nordest rappresenta la terza maggiore destinazione turistica.

Salvador ha un moderno aeroporto internazionale, una fervente vita culturale, un buon patrimonio storico contando alcuni dei più prestigiosi resort del Brasile, come il Marriot, l'Holiday Inn, il Sofitel, il Club Mediterranee, l'Ibero Star.

Questi gruppi con il loro enorme potere di marketing da soli garantiscono un'attrattiva notevole per l'area. Inoltre i collegamenti con l'Europa sono relativamente soddisfacenti. Più a Nordeste gli stati sono un po' meno sviluppati e quindi i prezzi sono più bassi, con qualche eccezione come Natal che risulta essere in genere più costosa di Salvador, Il Nordeste pare quindi essere più predisposto a investimenti stranieri poiché pur presentando meno infrastrutture, offre buone opportunità grazie alle sue spiagge e al suo turismo internazionale.

Altre città comunque, si stanno sviluppando in termini turistici e d'investimento immobiliare. Interessanti sono le zone comprese nello stato del Cearà con Fortaleza capitale e area limitrofa come Portos das Dunas e il suo beach park , Prainha, Cumbuco per il kite surf nonchè lo stato di Alagoas con capitale Maceiò.

Oltre al Nordest, il Nord con l'Amazzonia, offre notevoli possibilità di sviluppo futuro poiché, pur avendo quotazioni di immobili più bassi rispetto al sud del Brasile, ha tassi di sviluppo più elevati a causa del pregio delle sue arre naturalistiche esotiche.

(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Email info@consulentebrasile.com - Linea Diretta Italia +39 0332 1800735