È POSSIBILE COMPERARE/IMPORTARE PRODOTTI BRASILIANI TRAMITE INTERNET?
Inviato da Manager Online il 10 February 2014 10:07 PM

. Il Banco do Brasil offre ai suoi clienti la possibilità de realizzare una serie di operazioni e affari commerciali on-line. Una delle soluzioni più innovatrici che il Banco do Brasil mette a disposizione dei suoi clienti esportatori è il Balcão de Comércio Exterior (Sala per il Commercio Estero). 

Utilizzando il sistema elettronico, il Balcão de Comércio Exterior funziona come un canale interattivo di acquisto e vendita, che semplifica e rende più dinamici gli affari fra gli esportatori brasiliani e gli importatori di tutto il mondo. I clienti del Banco do Brasil, imprese e persone fisiche, con caratteristiche di esportatore, possono concretizzare vendite fino a US$ 20 mila per ogni imbarco, senza limite per il numero delle operazione realizzate.

Il Balcão de Comércio Exterior conta ben 6.300 esportatori brasiliani registrati, con migliaia di prodotti di 72 categorie diverse, che possono essere consultati e ordinati. Tutte le informazioni necessarie si trovano sul sito: https://trade.bb.com.br. 
Il vantaggio per gli importatori è la certezza della provenienza delle imprese offerenti, poiché tutte sono clienti della maggiore istituzione finanziaria del Paese – il Banco do Brasil. Il Balcão de Comércio Exterior è molto più di una vetrina che pubblicizza i suoi prodotti. 

È una vera e propria piattaforma per la realizzazione di affari, che fornisce anche aiuto nella preparazione della documentazione. La collaborazione con società di logistica integrata permette di unire nello stesso ambiente la ricerca di informazioni e soluzioni per la consegna dei prodotti. 

L’esportatore può presentare la sua società con le specifiche caratteristiche in tre lingue: portoghese, inglese e spagnolo. Inoltre, può fornire informazioni sui prezzi (in dollari), sulle modalità di pagamento, e sui periodi di imbarco (tempo necessario per avere la merce disponibile per il trasporto) relativi ad ogni prodotto, nonché le relative quantità. 

I clienti che operano nel Balcão do Comércio Exterior possono mettere a disposizione dei loro importatori tre diverse modalità di pagamento: anticipato, posticipato oppure anticipato con custodia. Quest’ultima modalità è unica nel mercato, riduce i rischi del l’affare sia per l’esportatore che per l’importatore: l’imbarco si effettua dopo l’arrivo del pagamento da parte dell’importatore, ma il pagamento (all’esportatore) si concretizza solo quando ci sarà l’effettiva consegna della merce.

(0 voti)
Questo articolo è stato utile
Questo articolo non è stato utile

Email info@consulentebrasile.com - Linea Diretta Italia +39 02 89959370 Brasil +55 11 30421162