Quale rendita di affitto da "Proprietà Commerciali" ?
Inviato da Manager Online il 10 February 2014 08:50 PM

Per l'investitore interessato a una rendita da affitto, una proprietà commerciale in Brasile risulta essere un investimento interessante. In genere gli affitti possono variare dallo 0.7 % all'1% dell'investimento al mese ed è in uso adeguare i contratti ogni anno per tenere conto del tasso d'inflazione.

E' frequente fare contratti ad affittuari come banche o catene di negozi dal momento che gli immobili adatti possono essere acquistati in Brasile con investimenti relativamente bassi. A questo proposito alcuni dei più grossi fondi di investimento mondiale hanno incominciato a investire massicciamente negli ultimi anni in centri commerciali la cui domanda è in continua crescita.

Inoltre, visto che il trend dei tassi di interesse è in riduzione, ciò indurrà probabilmente sempre più gli investitori Brasiliani a riversare i loro risparmi nel settore immobiliare con un conseguente aumento dei prezzi nei prossimi anni a tutto vantaggio di chi investe in questo momento.

Anche per gli immobili commerciali vale lo stesso suggerimento di investire nelle regioni più ricche a sud del Brasile dove sono concentrate le maggiori risorse dell'economia e del potere d'acquisto del paese. Non bisogna sottovalutare, comunque, la timida ma costante crescita di richiesta di questa tipologia d'acquisto nella macroregione del nordest.

(0 voti)
Questo articolo è stato utile
Questo articolo non è stato utile

Email info@consulentebrasile.com - Linea Diretta Italia +39 02 89959370 Brasil +55 11 30421162